San Francesco

Presepio Asigliano Veneto – San Francesco

Il tema selezionato per l’edizione di quest’anno intende commemorare l’importante anniversario degli 800 anni dal primo presepe creato da San Francesco d’Assisi.
In questo contesto, abbiamo deliberatamente dedicato una porzione significativa della nostra ambientazione al Santo dei poverelli, mettendo in scena in modo accurato il convento e la chiesa di San Damiano, che ospita il celebre crocifisso.
È proprio in questo luogo sacro che tutto ebbe inizio, segnando l’inizio di una tradizione profondamente radicata.

San Francesco

Nell’allestimento, non poteva mancare la figura emblematica di San Francesco, il quale sarà raffigurato con il toccante miracolo di comunicare con gli animali.
Questo episodio affascinante, intriso di spiritualità, aggiunge un elemento di magia e meraviglia all’intera rappresentazione, evidenziando la connessione speciale tra il Santo e la natura circostante.

Attraverso questa messa in scena, intendiamo non solo onorare la figura di San Francesco e il suo significativo contributo alla storia del presepe, ma anche trasmettere il messaggio di umiltà, compassione e amore per ogni forma di vita, valori che rimangono attuali e ispiratori anche dopo otto secoli.

San Francesco

Per informazioni

340 3351288